
Quando si parla di trading online è molto importante scegliere l’investimento giusto, ecco perché Megliorisparmiare.it compara non solo i migliori broker ma anche i principali strumenti del mercato di settore.
Trova le migliori offerte per Prestiti
Trova le migliori offerte per Mutui
Di seguito i migliori quattro strumenti di trading online attualmente presenti sul mercato:
24Option
Ad oggi è il nome più conosciuto. 24Option offre un servizio completo per i trader con video didattici e l’assegnazione di un conto demo con cui fare pratica. La negoziazione avviene tramite browser e in diverse modalità (alto/basso, 60 secondi, intervallo ecc).
Plus500
Tra le società broker più popolari al mondo, è addirittura quotata sulla Borsa di Londra ed è regolata dalla FSA. Presenta una piattaforma originale, semplice ed intuitiva adatta ai trader principianti ma che offre anche funzionalità grafiche avanzate per quelli più esperti.
IQOption
E’ un nome nuovo, ma sta già facendo parlare di sé per due caratteristiche molto interessanti. La prima è che l’ente regolatore di questa società è la Cysec, quindi una realtà sulla quale si può fare affidamento. La seconda è che offre la quota di deposito minimo attualmente più bassa del mercato. Per iniziare a fare trading con IQOption occorrono soltanto 10 € interamente negoziabili.
Markets
Colosso del trading online, questa società presenta da anni un’offerta altamente qualitativa e diversificata. Tra le piattaforme messe a disposizione da questo broker c’è la MetaTrader5, versione successiva alla famosa (e anch’essa disponibile) MetaTrader4, vera e propria icona del trading online in tutto il mondo.
Tutte le piattaforme, inoltre, forniscono materiale di formazione al momento dell’iscrizione. Ad ogni modo, saranno sempre gli utenti a stabilire quali piattaforme sono più adatte e quali elementi tenere maggiormente in considerazione. L’importante è che siano piattaforme legali, autorizzate e autorevoli.
In conclusione, quindi, un trader deve scegliere il proprio broker in base a fattori essenziali quali esperienza, preferenze e obbiettivi prefissati, oltre che aspetti come deposito minimo, bonus, presenza di corsi, demo e leve finanziarie. Buon investimento!