News 07 Maggio 2019

Come trovare le migliori offerte gas e luce

Come trovare le migliori offerte gas e luce

E’ finalmente giunto il momento di tirare un sospiro di sollievo, le bollette relative al consumo energetico sono diventate più leggere: dal primo aprile 2019, infatti, le tariffe di gas e luce sono scese rispettivamente del 9,9% e dell’8,5%.


Trova le migliori offerte per Luce

Trova le migliori offerte per Gas

Il calo riguarda i clienti che fanno parte del mercato tutelato, che pagano quindi tariffe stabilite dall’Autorità per l’energia e per l’ambiente.

Ciò nonostante, anche in caso di passaggio o di volontà di entrare nel circuito del libero mercato, è il momento giusto per mettersi a caccia di offerte vantaggiose, perché il prezzo delle materie prime è in fase di calo. Detto ciò, in seguito ad analisi e simulazioni, ecco i principali passaggi da seguire per scoprire le migliori offerte gas e luce disponibili sul mercato di settore.

Recuperate i dati

Bisogna innanzitutto recuperare le fatture dell’ultimo anno e sommarle agli importi, così da sapere con precisione quanto si è speso. Quindi, dall’ultima bolletta ricevuta, si dovranno cercare le indicazioni relative a consumi e costi. A questo punto si avrà il dettaglio dei consumi annui (per l’elettricità sono divisi per fasce orarie: F1, per l’ora di punta, F2 ed F3 per la sera e per il weekend) e il prezzo medio pagato per kWh di energia, indicato come “costo medio unitario”. Importante da verificare è anche la potenza del contatore: in genere per le famiglie è di 3kW.

Compilate il form sul sito

Una volta inseriti i dati, il sistema chiederà di scegliere tra le proposte a prezzo fisso e quelle a prezzo variabile: nel primo caso il costo dell’energia resterà bloccato per un tempo stabilito, in genere 24 mesi, mentre nel secondo seguirà le quotazioni di mercato.

Fate il confronto

La pagina mostrerà l’elenco delle offerte partendo da quella più conveniente e indicherà la spesa annua. In cima alla lista, comparirà anche una simulazione con la tariffa del mercato tutelato. Usando i filtri di ricerca, inoltre, si potranno trovare i gestori che, pagando qualcosa in più, offrono servizi come l’abbonamento ad Amazon Prime o polizze gratuite.


Guida al consumatore

Per ricevere ulteriori informazioni, chiarire eventuali dubbi o se hai qualche domanda, contattaci: un nostro esperto ti risponderà dall'Italia per supportarti al meglio.

Contatta l'esperto 02.80012385

Preferisci ricevere consulenza in un altro momento? Prenota ora il tuo appuntamento telefonico, ti ricontattiamo noi! Il servizio è gratuito.

News
Foto DiscoverEU regala viaggi in Europa a migliaia di ragazzi

DiscoverEU regala viaggi in Europa a migliaia di ragazzi

14/05/2019 - Il progetto DiscoverEU contribuirà alla formazione di migliaia di giovani ragazzi regalando viaggi in tutta Europa. Leggi di più su Megliorisparmiare.it.
Foto Viaggi Rosa: con chi e dove andare

Viaggi Rosa: con chi e dove andare

14/05/2019 - Il desiderio di viaggiare accomuna tante persone e non sono da meno le donne, che sempre più spesso decidono di partire da sole o in compagnia di amiche.
Foto E-commerce: in crescita i dati italiani

E-commerce: in crescita i dati italiani

10/05/2019 - I dati sull’e-commerce in Italia nel 2019 sembrano positivi, ma solo in parte. Scopri perché grazie a Megliorisparmiare.it, il tuo comparatore intelligente.
Foto Fatturazione elettronica: le scadenze da conoscere

Fatturazione elettronica: le scadenze da conoscere

10/05/2019 - Il primo gennaio 2019 è entrato in vigore in Italia l'obbligo di fatturazione elettronica, anche se la novità è ancora in fase di transizione. Leggi di più.
Foto Le migliori offerte gas e luce del momento

Le migliori offerte gas e luce del momento

07/05/2019 - Quali sono le offerte gas e luce più vantaggiose del momento in Italia? Scopri subito come risparmiare sulla bolletta scegliendo la tariffa migliore!
Foto Il noleggio auto è sempre più senza limiti

Il noleggio auto è sempre più senza limiti

02/05/2019 - Negli ultimi tempi il noleggio auto rivolto a privati e professionisti ha decisamente cambiato pelle, scopri come grazie al tuo comparatore intelligente.