Guida al consumatore

Come attivare una linea Internet senza telefono

Come attivare una linea Internet senza telefono

Questa guida spiegherà in maniera semplice ed efficace come attivare una linea Internet senza telefono. Ormai sono disponibili moltissimi piani per l’ADSL senza linea telefonica che permettono di avere una connessione veloce senza attivare, o quantomeno pagare, la linea telefonica classica.


Trova le migliori offerte per Fibra

Trova le migliori offerte per ADSL

Esistono molte offerte per attivare una connessione Internet senza telefono. Bisogna però tenere presente che oltre al canone standard mensile, molte offerte prevedono anche costi aggiuntivi per l’attivazione dell’offerta, come l’allacciamento della linea ed il noleggio di apparecchi come router e decoder multimediali.

Per cui, prima di attivare un abbonamento, è importante consultare il sito Internet dell’operatore con cui si pensa di sottoscrivere il nuovo contratto e verificare tutte le condizioni della tariffa di maggiore interesse. Solo così si potranno evitare inaspettati e spiacevoli costi extra in bolletta. Con la premessa che il miglior modo per trovare l’offerta giusta è sicuramente quello di metterle tutte a confronto così da valutarne attentamente i costi, ecco di seguito un paio di proposte da prendere seriamente in considerazione.

Offerta Fastweb

Tra le offerte più convenienti per avere una connessione Internet senza linea telefonica fissa c’è quella di Fastweb. Come detto, non c’è linea voce, ma ci sono il modem Wi-Fi e un anno di abbonamento ad un servizio digital a scelta o ad un quotidiano in versione digitale. Da sottolineare è l’assenza di vincoli contrattuali e costi di attivazione, mentre per la cessazione della linea è previsto il versamento di un contributo pari a 56 euro. Per i clienti di Sky ed Eni gas e luce (o per chi vuole diventarlo) sono previste promozioni speciali.

Offerta Eolo

Un’altra interessante soluzione è quella offerta da Eolo. Eolo è un provider che offre servizi destinati agli utenti che risiedono in zone non ancora raggiunte dalla linea ADSL. Grazie al suo kit, composto da un’antenna e un modem che permettono di captare il segnale di internet tramite onde radio, assicura una navigazione fino a 100 mega in download e 10 mega in upload anche in quelle aree che, per l’appunto, non dispongono di connessione ad alta velocità tramite le reti tradizionali.

Esistono inoltre delle offerte per l’ADSL e per la fibra ottica che prevedono l’attivazione di una linea voce, ma che non presentano costi fissi per quest’ultima. Nel caso in cui, quindi, il fattore economico fosse tra i più rilevanti nell’indirizzamento di una scelta, si potrebbe valutare anche questa ipotesi.


News

Per ricevere ulteriori informazioni, chiarire eventuali dubbi o se hai qualche domanda, contattaci: un nostro esperto ti risponderà dall'Italia per supportarti al meglio.

Contatta l'esperto 02.80012385

Preferisci ricevere consulenza in un altro momento? Prenota ora il tuo appuntamento telefonico, ti ricontattiamo noi! Il servizio è gratuito.

Guida al consumatore
Foto Come attivare Internet su fibra ottica

Come attivare Internet su fibra ottica

Vorresti attivare una rete Internet in fibra ottica per la tua casa e navigare più velocemente? Scopri tutto quello che c’è da sapere con la nostra guida.
Foto Come effettuare il passaggio fra operatori di telefonia e servizi Internet

Come effettuare il passaggio fra operatori di telefonia e servizi Internet

Vorresti cambiare il tuo operatore di telefonia fissa e mobile in modo facile e veloce? Scopri tutto ciò che c’è da sapere con la nostra guida.
Foto Da cosa dipende la velocità della connessione Internet

Da cosa dipende la velocità della connessione Internet

La velocità della propria connessione Internet è uno degli aspetti più importanti, ma quali sono i fattori che ne determinano la qualità? Leggi la nostra guida.
Foto Cos’è la fibra ottica

Cos’è la fibra ottica

La fibra ottica è una delle tecnologie più avanzate tramite cui avere la connessione Internet a casa o in ufficio, in alternativa alla tradizionale ADSL.
Foto Come scegliere una linea dati per aziende

Come scegliere una linea dati per aziende

Sei alla ricerca della migliore connessione Internet per la tua azienda ma non sai come scegliere? Leggi la nostra guida per scoprire come fare.
Foto Quali differenze ci sono tra i vari tipi di connessione Internet

Quali differenze ci sono tra i vari tipi di connessione Internet

Quali differenze ci sono tra i vari tipi di connessione Internet? Leggi la nostra guida e scopri di più sulle tecnologie dial-up, ADSL, fibra ottica e LTE.