News 14 Maggio 2019

DiscoverEU regala viaggi in Europa a migliaia di ragazzi

DiscoverEU regala viaggi in Europa a migliaia di ragazzi

Contribuire in maniera concreta a formare i giovani cittadini europei per una maggiore integrazione in un’unica grande realtà senza confini, è con questo auspicio che il Parlamento europeo ha approvato il progetto DiscoverEU.


Trova le migliori offerte per Hotel

Trova le migliori offerte per Voli

Come funziona DiscoverEU?

Giunto alla seconda edizione, DiscoverEU permetterà ai diciottenni di ricevere un pass Interrail della durata da due giorni ad un mese, per spostarsi gratuitamente in trenta Paesi con i treni di 35 compagnie ferroviarie nel periodo compreso tra il primo agosto 2019 e il 31 gennaio 2020.

Chi può partecipare?

L’iniziativa, promossa dal Portale Europeo per i Giovani, è rivolta ai nati tra il 2 luglio 2000 e il primo luglio 2001 in possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea. Per i ragazzi italiani maggiorenni sono oltre due mila i pass disponibili e si può partire da soli o in compagnia, al massimo in cinque persone.

Come si viene ammessi?

Per essere ammessi al progetto è piuttosto semplice, basta visitare il sito DiscoverEU, cliccare su “Candidati ora” e seguire gli step successivi. I partecipanti selezionati potranno così esplorare l’Europa con un unico pass e utilizzare i treni e i traghetti dei paesi aderenti, senza doversi preoccupare dei costi del trasporto. Gli spostamenti avverranno infatti principalmente in treno, grazie a Interrail Pass che ha aderito all’iniziativa. I giovani selezionati saranno invitati a raccontare le loro esperienze di viaggio attraverso i social network, Instagram, Facebook o Twitter, utilizzando l’hashtag #DiscoverEU; oppure tramite una presentazione nelle scuole e nelle comunità locali di appartenenza o partecipando al concorso di foto e video #DiscoverEU.

Sono oltre 280 mila i residenti in Europa che annualmente utilizzano Interrail per visitare destinazioni nuove e uniche in Europa e nell’ottica che il pass possa rappresentare il simbolo dell’unità dell’Europa, Interrail ha offerto proprio ai giovanissimi l’opportunità di girare in lungo e in largo il continente europeo dando loro la possibilità di interagire con altri viaggiatori in una visione interculturale. L’iniziativa è infatti finalizzata a garantire ai ragazzi la possibilità di scoprire nuove culture e di apprendere cos’è che connette l’Europa, dando allo stesso tempo la possibilità ai partecipanti di scoprire la diversità e la ricchezza culturale dei Paesi europei; di entrare in contatto con persone di tutto il continente; di perfezionare la conoscenza delle lingue straniere e di rendersi più indipendenti.


Guida al consumatore

Per ricevere ulteriori informazioni, chiarire eventuali dubbi o se hai qualche domanda, contattaci: un nostro esperto ti risponderà dall'Italia per supportarti al meglio.

Contatta l'esperto 02.80012385

Preferisci ricevere consulenza in un altro momento? Prenota ora il tuo appuntamento telefonico, ti ricontattiamo noi! Il servizio è gratuito.

News
Foto Viaggi Rosa: con chi e dove andare

Viaggi Rosa: con chi e dove andare

14/05/2019 - Il desiderio di viaggiare accomuna tante persone e non sono da meno le donne, che sempre più spesso decidono di partire da sole o in compagnia di amiche.
Foto E-commerce: in crescita i dati italiani

E-commerce: in crescita i dati italiani

10/05/2019 - I dati sull’e-commerce in Italia nel 2019 sembrano positivi, ma solo in parte. Scopri perché grazie a Megliorisparmiare.it, il tuo comparatore intelligente.
Foto Fatturazione elettronica: le scadenze da conoscere

Fatturazione elettronica: le scadenze da conoscere

10/05/2019 - Il primo gennaio 2019 è entrato in vigore in Italia l'obbligo di fatturazione elettronica, anche se la novità è ancora in fase di transizione. Leggi di più.
Foto Le migliori offerte gas e luce del momento

Le migliori offerte gas e luce del momento

07/05/2019 - Quali sono le offerte gas e luce più vantaggiose del momento in Italia? Scopri subito come risparmiare sulla bolletta scegliendo la tariffa migliore!
Foto Come trovare le migliori offerte gas e luce

Come trovare le migliori offerte gas e luce

07/05/2019 - Quali sono i passaggi necessari per trovare le migliori offerte gas e luce disponibili in Italia? Scoprilo subito grazie al tuo comparatore intelligente!
Foto Il noleggio auto è sempre più senza limiti

Il noleggio auto è sempre più senza limiti

02/05/2019 - Negli ultimi tempi il noleggio auto rivolto a privati e professionisti ha decisamente cambiato pelle, scopri come grazie al tuo comparatore intelligente.